Privacy

In considerazione della tutela dei vostri dati personali e del fatto che il 25 maggio 2018 sono entrate in vigore le disposizioni del Regolamento (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 n. 2016/679, vi informiamo che abbiamo adeguato i principi di trattamento dei dati personali da parte nostra alla nuova normativa.
Allo stesso tempo, la informiamo che lasciando il contatto sul nostro sito web, lei acconsente al trattamento dei dati personali.

Maggiori informazioni sulla politica di trattamento dei dati personali sono disponibili di seguito:

Informativa sulla privacy

La presente Privacy Policy disciplina il trattamento e la protezione dei dati personali forniti dagli acquirenti dei beni, dai destinatari delle informazioni commerciali e dagli utenti del sito web.

informazioni generali

I vostri dati personali sono trattati in conformità alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 27 aprile 2016, concernente la tutela delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché la libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (di seguito “RODO”).

La protezione dei dati è conforme ai requisiti di RODO e l’archiviazione avviene su server sicuri.

Per quale finalità e su quale base vengono trattati i dati?

I vostri dati, compresi nome, indirizzo e-mail, indirizzo postale, indirizzo postale, indirizzo di consegna, numero di telefono e indirizzo IP, vengono da noi trattati ai fini dell’elaborazione:

a) vendita di beni, scambio e restituzione, consegna di beni in conformità con l’ordine, gestione della procedura di reclamo. La base giuridica per il trattamento è in questo caso l’articolo 6, paragrafo 1, lettera b) del RODO, che ci autorizza a trattare i dati necessari per l’esecuzione del contratto. Nella misura in cui i vostri dati personali sono inclusi nei documenti contabili, essi saranno da noi trattati per le finalità e i limiti derivanti dalla legge contabile del 19 settembre 1994 e la base giuridica per il trattamento è l’articolo 6, paragrafo 1, lettera c) RODO.

b) inviare informazioni commerciali e offrire direttamente (direct marketing) i nostri prodotti e servizi. La base giuridica per il trattamento è in questo caso l’articolo 6, paragrafo 1, lettera a) del RODO, che ci autorizza a trattare i dati sulla base del vostro consenso.

I tuoi dati personali ci sono stati forniti volontariamente da te. Il mancato conferimento dei dati da noi richiesti o il ritiro del consenso al trattamento di tali dati ci impedirà di evadere il vostro ordine o di inviarvi informazioni commerciali.

I dati ottenuti attraverso i log del server non sono associati a persone specifiche e non vengono utilizzati dall’Amministratore per identificare l’Utente. Sono solo materiale ausiliario per l’amministrazione del Sito e il loro contenuto non viene divulgato a nessuno al di fuori delle persone autorizzate ad amministrare il server.

Chi può avere accesso ai vostri dati personali?

All’interno della nostra struttura organizzativa, solo i dipendenti e i collaboratori autorizzati hanno accesso ai vostri dati personali. L’accesso ai vostri dati personali è consentito anche ai nostri partner con i quali collaboriamo per supportare il processo di vendita, quali società di servizi contabili, società di servizi informatici, corrieri, hosting provider, agenzie pubblicitarie al servizio dell’Amministratore ed enti di pagamento elettronico.

In considerazione della tutela dei vostri dati personali e del fatto che il 25 maggio 2018 sono entrate in vigore le disposizioni del Regolamento (UE) del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 n. 2016/679, vi informiamo che abbiamo adeguato le regole di trattamento dei dati personali da noi adottate alla nuova normativa.

Allo stesso tempo, la informiamo che lasciando il contatto sul nostro sito web, lei acconsente al trattamento dei dati personali. Maggiori informazioni sulla politica di trattamento dei dati personali sono disponibili di seguito:

Per quanto tempo conserviamo i tuoi dati?

L’Amministratore conserverà i vostri dati personali solo per il periodo necessario per conformarsi alle disposizioni di legge applicabili. Ciò significa che possiamo conservare i tuoi dati personali per un periodo di tempo ragionevole anche se interrompi l’utilizzo dei nostri servizi. Ciò vale in particolare per i dati necessari all’adempimento degli obblighi del responsabile del trattamento nei confronti delle autorità governative. I tuoi dati saranno trattati fino a quando il tuo consenso non sarà cancellato o revocato, a condizione che la revoca del tuo consenso non pregiudichi la liceità del trattamento dei dati prima del suo ritiro.

Chi può essere il destinatario dei vostri dati personali?

I destinatari dei vostri dati possono essere i nostri partner, con i quali collaboriamo combinando prodotti e servizi, agendo per nostro conto sulla base di accordi di outsourcing del trattamento dei dati.

I vostri dati saranno trasferiti a un paese terzo o a un’organizzazione internazionale?

Trasferimento di dati nel territorio dello Spazio economico europeo nell’ambito della cooperazione con un fornitore di servizi (call center service) nel territorio degli Stati membri dell’UE sulla base di un accordo di outsourcing del trattamento dei dati. In ogni caso, il trasferimento dei dati non esonera il responsabile del trattamento dei dati in accordo con il RODO e il fornitore di servizi garantisce un livello di sicurezza dei dati in accordo con le procedure del RODO.

Non trasferiamo i vostri dati personali in un altro paese terzo o organizzazione internazionale.

Politica di sicurezza, o come proteggiamo i vostri dati:

Rispettiamo il vostro diritto alla privacy e alla sicurezza dei dati. I dati personali messi a disposizione ai fini dell’evasione dell’ordine, così come la corrispondenza e-mail inviata agli indirizzi aziendali sono trattati in modo confidenziale e non sono visibili a persone non autorizzate.

I computer su cui si trova la vostra corrispondenza elettronica e su cui sono archiviati i vostri dati hanno una serie di misure di sicurezza che includono, tra l’altro, la protezione di dispositivi in locali chiusi accessibili solo a persone autorizzate al trattamento dei dati, l’uso di password di sicurezza, l’uso di software antivirus e firewall autorizzati e costantemente aggiornati, l’uso di sistemi operativi e software di posta elettronica autorizzati, la protezione dei computer contro la visualizzazione non autorizzata dello schermo da parte di persone non autorizzate (clean screen policy).

I dati personali sono trattati da persone esclusivamente autorizzate dall’Amministratore o da soggetti che li trattano sulla base dei contratti stipulati dall’Amministratore in materia di outsourcing del trattamento dei dati, obbligando i partner a mantenere un adeguato livello di sicurezza dei dati.

L’Amministratore dichiara di aver adottato tutte le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire la sicurezza e l’integrità dei dati personali da lui trattati, nonché per impedire la loro perdita, modifica e/o accesso da parte di terzi non autorizzati.

Quali sono i tuoi diritti in relazione al trattamento dei tuoi dati?

In relazione al trattamento dei vostri dati personali da parte nostra, avete il diritto di farlo:

1) l’accesso ai vostri dati (informazioni sui dati trattati e l’ottenimento di una copia di tali dati);
2) chiedere che i dati siano corretti (corretti);
3) richiedere la cancellazione dei dati trattati senza giusta causa;
4) Limitazioni del trattamento dei dati (sospensione delle operazioni di dati);
5) Trasferimenti di dati ad un altro responsabile del trattamento
(6) ritirare il consenso al trattamento dei dati in qualsiasi momento se è effettuato a norma dell’articolo 6, paragrafo 1, lettera f), del RODO, senza che ciò incida sul trattamento effettuato sulla base del consenso prima della sua revoca.
Il responsabile del trattamento dei dati personali può essere contattato via e-mail all’indirizzo [email protected]

Per modificare o richiedere la cancellazione dei dati, si prega di specificare i dati in questione e il metodo di modifica dei dati desiderato (ad es. modifica dei dati personali, cancellazione completa dei dati personali dalla banca dati).

La cancellazione dei vostri dati personali può avvenire revocando il vostro consenso o presentando un’obiezione legale al trattamento dei vostri dati personali.

il diritto di presentare un reclamo contro il trattamento dei dati da parte nostra.

Avete il diritto di presentare un reclamo in qualsiasi momento al Presidente dell’Ufficio per la protezione dei dati personali se ritenete che il trattamento dei vostri dati personali da parte nostra sia contrario alla legge.

 I vostri dati personali saranno utilizzati per la profilazione o per altre decisioni automatizzate?

Non elaboriamo il profilo dei vostri dati personali e non intendiamo prendere decisioni sulle vostre preferenze sulla base di un trattamento automatizzato dei dati. L’Amministratore si riserva il diritto di apportare modifiche a queste informazioni in caso di modifica della legge sulla protezione dei dati personali.